Questa sera è andato in scena il big match tra Inter e Napoli allo stadio Giuseppe Meazza: tabellino e pagelle della partita di Serie A
La prima grande occasione del match arriva al 26’ ed è dei padroni di casa. Cross basso per Dzeko che allunga a Darmian, ma il difensore spara alto da ottima posizione. Alla mezz’ora, invece, ci prova il Napoli con un tiro di Zielinski da dentro l’area avversaria. Il polacco, però, colpisce male e manda a lato.
In un minuto, tra il 41’ e il 42’, i nerazzurri si divorano due palle gol. La prima è stata fallita da Lukaku che, servito da Barella, tira di destro e sfiora la traversa. Nella seconda Meret para abilmente su Dimarco però poi viene segnalato un (dubbio) fuorigioco. Finisce il primo tempo sullo 0-0.
Al 56’ Dzeko manda in vantaggio l’Inter con una specialità del suo repertorio: il colpo di testa (su cross di Dimarco). Gli azzurri dopo un’ora di gioco, nonostante l’ampio possesso palla, hanno concluso poco e niente. Il club di Milano, invece, prova a gestire la palla senza troppi rischi. Al 69’ però sono proprio i nerazzurri a tentare di raddoppiare con Darmian che viene smarcato da Lautaro: l’esterno spreca un’altra occasione personale. È l’89’ quando Kim cerca di lanciare un Simeone già tutto solo, ma Acerbi chiude mirabilmente. La partita si chiude sull’1-0.
La prima sconfitta degli uomini di Spalletti arriva per mano dell’Inter di Inzaghi alla 16esima giornata. La corsa Scudetto, viste anche le vittorie di Juventus e Milan, è ora più che mai aperta.
INTER (3-5-2): Onana 6; Skriniar 6.5, Acerbi 7, Bastoni 6.5; Darmian 5.5 (dal 76′ Dumfries 6), Barella 6, Calhanoglu 6.5, Mkhitaryan 6.5 (dall’83’ Gagliardini 5.5), Dimarco 7 (dal 64′ Gosens 6); Dzeko 7 (dal 76′ Correa 6), Lukaku 5.5 (dal 64′ Lautaro 6)
Allenatore: S. Inzaghi 7
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 5, Kim 6, Olivera 5.5; Anguissa 5 (dal 76′ Ndombelé 5.5), Lobotka 5.5 (dall’85’ Simeone sv), Zielinski 5.5 (dal 65′ Raspadori 6); Politano 5.5 (dal 65′ Lozano 6), Osimhen 6, Kvaratskhelia 6 (dal 76′ Elmas 5.5)
Allenatore: Spalletti 5.5
Migliore in campo: Dzeko (I)
Peggiore in campo: Rrahmani (N)
LEGGI ANCHE: Quanti soldi vale lo Scudetto in Italia? Le società incassano milioni
TABELLINO
Gol: 56′ Dzeko (I)
Ammoniti: 27′ Dzeko (I), 84′ Barella (I), 85′ Di Lorenzo (N)
Espulsi: –
La stagione di quest'anno di Uomini e Donne è terminata, ma i fan di questa…
Il giornalista de 'Le Iene' è finito in ospedale è adesso sta facendo preoccupare tutti:…
Fedez, adesso cambia tutto: arriva l'annuncio che chiarisce ogni dubbio, ecco la verità segreta sul…
In attesa del quarto turno del Roland Garros di domani contro il tennista di casa…
In casa Napoli attendo tutti l'annuncio ufficiale dell'ingaggio di Antonio Conte che, però, potrebbe salutare…
Lacrime in diretta e telespettatori assolutamente senza parole: Eleonora Daniele si è lasciato andare, il…