Una delle storie della prima puntata di C’è Posta per Te continua a far discutere, è stata segnalata all’Agcom
Lo scorso sabato, 7 gennaio 2023, è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di C’è Posta per Te, storica e amatissima trasmissione condotta da Maria De Filippi su Canale 5. Le varie storie hanno come sempre incollato al televisore moltissimi telespettatori, una di queste però ha dato il via a numerose critiche e polemiche.
Si tratta della storia di Stefano e Valentina, una coppia che si era separata a causa di un tradimento di lei. Pentita del suo comportamento la donna ha più volte chiesto perdono al marito chiedendogli una seconda possibilità, a far discutere è stato però il comportamento di lui.
In puntata Maria De Filippi ha raccontato che Stefano trattava spesso male la moglie, insultandola e criticandola quando non faceva le cose nel modo che lui riteneva più giusto. Lui si è giustificato dicendo che sono cose che si dicono quando si litiga e che non possono essere paragonate ad un tradimento.
Sul web è subito scoppiata la polemica, anche molti personaggi noti del mondo dello spettacolo hanno criticato il marito di Valentina e le hanno consigliato di fuggire da quell’amore tossico. A distanza di una settimana le critiche non si placano, nei giorni scorsi è intervenuta anche l’associazione Differenza Donna, che ha segnalato la puntata di C’è Posta per Te all’Agcom.
La competenza dell’Agcom è quella di valutare la violazione dei principi legislativi e regolamentari che riguardano la corretta rappresentazione dell’immagine della donna nei programmi di informazione e intrattenimento.
LEGGI ANCHE: C’è Posta per te, il nuovo postino è un ex corteggiatore di Uomini e Donne
Stando all’associazione Differenza Donna il programma condotto da Maria De Filippi ha divulgato una storia sentimentale caratterizzata da mortificazione, denigrazione e sopraffazione dell’uomo sulla donna. Ciò rappresenta una dinamica misogina delle relazioni senza che la conduttrice abbia fatto alcun intervento correttivo.
Per l’ong è davvero grave che la storia di Stefano e Valentina sia andata in onda a C’è Posta per Te perché sono stati trasmessi in prima serata inaccettabili trattamenti che si traducono in gravi reati che offendono beni giuridici di rango costituzionale.
La stagione di quest'anno di Uomini e Donne è terminata, ma i fan di questa…
Il giornalista de 'Le Iene' è finito in ospedale è adesso sta facendo preoccupare tutti:…
Fedez, adesso cambia tutto: arriva l'annuncio che chiarisce ogni dubbio, ecco la verità segreta sul…
In attesa del quarto turno del Roland Garros di domani contro il tennista di casa…
In casa Napoli attendo tutti l'annuncio ufficiale dell'ingaggio di Antonio Conte che, però, potrebbe salutare…
Lacrime in diretta e telespettatori assolutamente senza parole: Eleonora Daniele si è lasciato andare, il…