Per le famiglie che si trovano ad affrontare importanti difficoltà economiche sono previsti del bonus nel 2023, cosa c’è da sapere
L’Osservatorio Inps sulle Dichiarazioni Sostitutive Uniche e Isee rivela che in Italia il 56% delle famiglie ha un Isee inferiore a 10mila euro. Lo Stato si impegna a fornire dei validi aiuti a tutti coloro che si ritrovano a fare i conti con molte difficoltà dal punto di vista economico, condizione aggravata dal caro vita.
Sono previsti aiuti anche per i nuclei che hanno un Isee fino a 15mila euro, di seguito tutti i bonus che possono essere richiesti nel 2023 dalle famiglie in difficoltà.
Assegno Unico e Universale: con Isee fino a 15mila euro la cifra è di 175 euro, fino a 40mila euro invece p di 50 euro al mese. Dall’uno gennaio 2023 è stato introdotto un aumento del 50% per i nuclei familiari che hanno quattro o più figli.
Bonus casa: sono previste 5 misure:
Bonus e contributo affitti: può essere richiesto solo per gli immobili in cui è stata trasferita la residenza dagli under 31 con reddito non superiore a 15.493,71 euro. La detrazione riguarda anche solo una porzione dell’immobile, come ad esempio una stanza, per i primi quattro anni del contratto.
Casse professionali:
previste diverse agevolazioni dalle professioni ordinistiche per commercialisti, avvocati, ragionieri, periti industriali, medici, psicologi e altri ancora. Gli enti previdenziali come Inarcassa, Inpgi, Cassa Notariato e altri ancora offrono misure di welfare per la continua formazione professionale.
La stagione di quest'anno di Uomini e Donne è terminata, ma i fan di questa…
Il giornalista de 'Le Iene' è finito in ospedale è adesso sta facendo preoccupare tutti:…
Fedez, adesso cambia tutto: arriva l'annuncio che chiarisce ogni dubbio, ecco la verità segreta sul…
In attesa del quarto turno del Roland Garros di domani contro il tennista di casa…
In casa Napoli attendo tutti l'annuncio ufficiale dell'ingaggio di Antonio Conte che, però, potrebbe salutare…
Lacrime in diretta e telespettatori assolutamente senza parole: Eleonora Daniele si è lasciato andare, il…