Instagram introduce una nuova funzionalità molto apprezzata dai tantissimi utenti che utilizzano l’app, tutto quello che c’è da sapere sui nuovi post testuali
Da anni Instagram è una delle app di condivisione di foto più nota e utilizzata in tutto il mondo. Tante sono le novità che la piattaforma introduce per rendere l’app migliore, l’ultima riguarda i post testuali.
Da tempo gli utenti aspettavano questa utile e gradita novità che consente a tutti coloro che utilizzano l’app di creare contenuti testuali in modo rapido senza che sia più necessario fare ricorso a screenshot o applicazioni di terze parti.
Sapete come si creano i post di testo su Instagram? Questa nuova funzione offre agli utenti la possibilità di aggiungere direttamente sul proprio feed i post di testo. Per crearlo dovete innanzitutto selezionare il simbolo ‘+’ che si trova sulla home page di Instagram, fatto ciò comparirà in basso a sinistra il tasto ‘Aa’ dove è possibile aggiungere il testo. Se volete anche personalizzare il vostro post potete poi modificare il carattere del testo e lo sfondo.
Instagram diventa un po’ Facebook, i vantaggi dei post testuali
Con questa nuova funzionalità Instagram diventa un po’ Facebook dando la possibilità di mostrare nei post informazioni aggiuntive rispetto alle sole foto. Lo scopo della nota piattaforma a quanto pare è quello di far incontrare la narrazione visiva con la narrazione scritta.
Al momento questa nuova funzione verrà sperimentata in Italia per essere poi adottata in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE: Instagram introduce la funzione Quiet Mode: cos’è e perché è preziosssima
Su Instagram rispetto alle altre piattaforme come Twitter e Facebook è decisamente più vantaggioso l’utilizzo dei post testuali. Il motivo? Perché consente di creare un post con una foto che contiene principalmente il testo e sotto un testo aggiuntivo che può essere sfruttato come sottotitolo. Su Facebook, invece, è possibile solo scrivere un testo e poi corredarlo di un’immagine.
I post testuali su Instagram però non sono del tutto una novità, moltissimi utenti infatti li usavano già attraverso screenshot o altre app come Canva. Adesso, però, utilizzarli direttamente sulla famosa piattaforma sarà molto più semplice e veloce. Tante altre sono le novità che migliorano continuamente l’app introdotte per stupire tutti coloro che la utilizzano ogni giorno.