Il suo nome sarà sempre legato a quello degli Equipe 84: Maurizio Vandelli, cosa fa oggi, dettagli e vita privata
Classe 1944, molti lo ricordano col soprannome de “il principe”. Maurizio Vandelli è una delle voti italiane che si collega automaticamente al mito degli Equipe 84, gruppo musicale che tra gli anni ’60 e ’70 è stato amatissimo e di cui ancora oggi le nuove generazioni conoscono alcuni brani. Cosa fa oggi, dettagli e vita privata.
Originario di Modena, la passione per la musica è cresciuta con lui. Le prime esibizioni lo vedevano membro de “I Giovani Leoni”, gruppo poi scioltosi a cui seguì la nascita, nel 1963, degli Equipe 84. Tra gli anni sessanta e settanta il successo del gruppo musicale è straordinario. “Io ho in mente” è la miccia che incanterà il pubblico.
Per un periodo, a seguito dello scioglimento del gruppo, l’artista si allontana dal panorama artistico. Nel 1989 è vincitore di “Una rotonda sul mare” col brano 29 Settembre, che fu proposta a Vandelli dall’iconico Battisti nel 1966. Ma cosa fa oggi questo cantante straordinario e indimenticabile?
Maurizio Vandelli, cosa fa oggi: vita privata e dettagli
Nel 1993 lo abbiamo ammirato a Sanremo. Tra il 2000 e il 2001 ha vestito i panni di conduttore su Canale 5, al timone, assieme a Little Tony, Pappalardo e Rita Paone, di “I ragazzi irresistibili. Nel 2019, in collaborazione con Shel Shapiro, ha inciso l’album “Peace e Love” ed è tornato a esibirsi sul palco.
Sempre in collaborazione con l’artista, nello stesso anno, è parte della giuria Academy per la seconda edizione di Sanremo Young. Pare, inoltre, che ogni anno nel periodo estivo faccia un tour con quintetto “I Miranda”.
LEGGI ANCHE: Vanessa Incontrada, cosa faceva prima di entrare nel mondo della tv
Cosa sappiamo, invece, della sua vita privata? Maurizio Vandelli è sposato con Stella e la coppia ha un figlio nato nel 1998 che si chiama Andrea. La moglie è stata per lungo tempo anche la sua manager. L’artista, però, è sempre stato molto riservato e per questo della sua famiglia non si sa molto.
Il celebre artista sarà ospite questa Domenica, 29 Gennaio, del salotto di Mara Venier a “Domenica In”. E, di sicuro, i fan non vorranno perdersi l’appuntamento per scoprire se Vandelli ha in serbo qualche sorpresa per il pubblico e celebrare e ripercorrere la sua straordinaria carriera. Come sempre, si inizia alle 14 su Rai 1.