Dopo il successo della prima serie sono partite le riprese di Blanca 2: le avventure della detective genovese torneranno presto.
Blanca è stata una delle serie RAI più seguite dell’anno scorso, tanto da approdare anche su Netflix a qualche mese dalla messa in onda.
Sulla scia della grande approvazione da parte del pubblico ma anche del successo personale di Maria Chiara Giannetta, la Rai ha deciso di confermare la produzione della seconda stagione.
Non si trattava di un risultato scontato, soprattutto considerando la crisi non indifferente che sta colpendo il settore dalla fine della Pandemia.
Come al solito Blanca 2 sarà visibile sui canali RAI e su RAI Play, ma è estremamente probabile che Netflix acquisti anche la seconda stagione e che quindi la serie sia disponibile anche sulla piattaforma di streaming.
Rimanendo fedeli al vecchio adagio secondo cui squadra che vince non si cambia, è probabile che gli autori della serie decideranno di rimanere il più possibile fedeli alla storia raccontata nel corso della prima stagione.
Tra i punti fermi che sicuramente “traghetteranno” gli spettatori da una serie all’altra c’è la presenza del cane Fiona. Fiona interpreta magistralmente Linneo, il cane guida della protagonista, e pare che si debba considerare trai personaggi a cui il pubblico si è più affezionato.
Confermatissimi anche gli attori che interpretano Michelangelo Liguori e il Dottor Bacigalupo, rispettivamente collega e “vero amore” di Blanca e capo dispotico della protagonista.
I due sono stati nodi fondamentali della serie e hanno costruito con Maria Chiara Giannetta un’ottima intesa sul set: non confermarli sarebbe stato un errore gravissimo.
Rimaneva in dubbio Pierpaolo Spollon, che nella serie interpreta Sebastiano Russo, il “non cattivo che diventa cattivo” e altro “amore” di Blanca.
Alla fine dell’ultima serie appare logico che il personaggio di Sebastiano debba scontare una lunga pena detentiva, quindi non si sa ancora in che misura Pierpaolo Spollon riuscirà a prendere parte attivamente a questo secondo capitolo della storia.
LEGGI ANCHE: La serie Netflix con Matilda de Angelis che non devi assolutamente perdere
Per quanto riguarda invece le location, Genova rimarrà assoluta protagonista delle riprese. Gli attori e la troupe sono già stati segnalati a Camogli, borgo marinaro dove è nella finzione è ubicata la casa di Blanca, e al centro di Genova, dove si svolgerà probabilmente gran parte dell’azione.
La stagione di quest'anno di Uomini e Donne è terminata, ma i fan di questa…
Il giornalista de 'Le Iene' è finito in ospedale è adesso sta facendo preoccupare tutti:…
Fedez, adesso cambia tutto: arriva l'annuncio che chiarisce ogni dubbio, ecco la verità segreta sul…
In attesa del quarto turno del Roland Garros di domani contro il tennista di casa…
In casa Napoli attendo tutti l'annuncio ufficiale dell'ingaggio di Antonio Conte che, però, potrebbe salutare…
Lacrime in diretta e telespettatori assolutamente senza parole: Eleonora Daniele si è lasciato andare, il…