Sanremo 2023 è ufficialmente iniziato e già ha lasciato il segno: vi siete chiesti quanto vincono i cantanti? La verità è sconvolgente
Quando si parla di Sanremo non si può fare a meno di riconoscergli il merito di essere l’evento musicale per eccellenza del panorama artistico italiano. E anche quest’anno, giunto alla 73esima edizione, la prima serata ci ha dimostrato che le aspettative del pubblico non saranno deluse. Volete sapere quanto vincono i cantanti in gara? Resterete a bocca aperta, pochi conoscono questo dettaglio!
Il pubblico è sempre curiosissimo di scoprire chicche e retroscena su Sanremo e sui suoi partecipanti, sugli ospiti e sull’organizzazione in generale. Trattandosi di un evento così straordinario la cosa non stupisce. E allora andiamo a capire come funziona la gara e cosa si portano a casa i vincitori. Preparatevi a restare molto sorpresi!
Trattandosi di una gara, per l’appunto, viene spontaneo immaginare che il vincitore si porti a casa qualcosa, oltre al riconoscimento di essere arrivato primo. Bisogna prima di tutto ricordare, però, che a Sanremo, in totale, vengono assegnati altri cinque premi che andremo ad elencarvi subito.
Troviamo, infatti, il premio della critica, quello per il miglior testo, per la migliore composizione musicale e per la migliore interpretazione che riguarda la serata dedicata alle Cover. Chiariamo, adesso, un punto molto importante: tutti questi riconoscimenti sono “simbolici”. Cosa significa?
LEGGI ANCHE: Se Sanremo non è più in playback il merito è (anche) di Freddie Mercury
Che non c’è alcun compenso economico, nessun montepremi in palio, nessun premio in denaro per coloro che se li aggiudicano. Nemmeno il vincitore del Festival si porta a casa un corrispettivo in soldi.
Alcuni, adesso, storceranno il naso chiedendosi come sia possibile. Ebbene, la verità è che Sanremo offre una pubblicità straordinaria agli artisti che vi prendono parte, quella visibilità capace di generare un seguito immenso e dare o ricalcare una celebrità senza precedenti.
Basti pensare ai milioni di telespettatori che seguono il festival in tv, ai media, alla stampa e non si fa fatica a comprendere quanto questo possa fare la differenza nella carriera di un cantante. A quanto pare, agli artisti in gara viene riconosciuto una sorta di “rimborso spese” da parte della Rai per quanto può concernere le spese di viaggio e similari, ma niente premio in denaro, dunque.
La stagione di quest'anno di Uomini e Donne è terminata, ma i fan di questa…
Il giornalista de 'Le Iene' è finito in ospedale è adesso sta facendo preoccupare tutti:…
Fedez, adesso cambia tutto: arriva l'annuncio che chiarisce ogni dubbio, ecco la verità segreta sul…
In attesa del quarto turno del Roland Garros di domani contro il tennista di casa…
In casa Napoli attendo tutti l'annuncio ufficiale dell'ingaggio di Antonio Conte che, però, potrebbe salutare…
Lacrime in diretta e telespettatori assolutamente senza parole: Eleonora Daniele si è lasciato andare, il…