Considerando che l’estate è ormai alle porte, la nostra redazione vi ha voluto indicare ben quattro frullati detox
L’estate è sempre più vicina. Già negli ultimi weekend, infatti, tantissime persone non sono rimaste a casa, visto che hanno affollato sia città d’arte che, soprattutto, spiagge.
Questo mese di maggio, infatti, è stato contraddistinto da bellissime giornate di sole, dove la temperatura era anche più alta dei consueti parametri primaverili. Anche per questo motivo, questo periodo è sicuramente caratterizzato dalla volontà di tantissimi soggetti di rimettersi in forma dopo un inverno fatto di cibo, bevande e poco movimento.
Queste settimane, quindi, sono caratterizzate da tantissimo esercizio fisico, ma non solo. Tante persone, di fatto, fanno anche uso di frullati detox, ovvero quelle bevande che aiutano a dimagrire.
Una di queste, come riportato anche da ‘cosmopolitan.com’, è infatti il Green Juice. Questa bevanda è rinfrescante ad azione detoxing ed è un succo verde a base di spinaci, limone, cetrioli e zenzero. Questo frullato potrebbe rappresentare un ottimo metodo per combattere il cosiddetto ristagno dei liquidi. Ecco la ricetta: tagliare il cetriolo a fette, frullare in un mix con un succo di limone, uno spicchio di zenzero e 150 gr di spinacini. Una volta che si è amalgamato, si potrà consumarlo freddo aggiungendo anche qualche cubetto di ghiaccio.
Un altro frullato detox da ‘tenere d’occhio’ è sicuramente lo Strawberry Skin Glaze. Questo frullato, creato da Hailey Bieber (moglie del cantante Justin), è a base di fragole, datteri ed avocado ed è facilissimo da ‘ricreare’: frullare una tazza di fragole, due datteri, ¼ di avocado, metà cucchiaio di sciroppo d’acero e latte di mandorla, poi bisognerà unire il composto in un bicchiere di crema di cocco e di sciroppo di fragole e mescolare il tutto con l’aggiunta di due cucchiai di collagene in polvere.
Il terzo che vi indichiamo, invece, è lo smoothie matcha avocado. Questo frullato è ricco di omega -3 ed antiossidante. Ecco come realizzarlo: un avocado, una banana, latte di mandorla e polvere di matcha da mescolare a velocità alta con un frullatore. Questa bevanda, di fatto, è perfetta per iniziare la giornata con una botta di energia.
L’ultimo frullato detox da segnalare è lo smoothie al pomodoro. Tale bevanda è ricca di licopene, fosforo e vitamine C/K e si prepara davvero facilmente. Dopo aver lavato il pomodoro, infatti, basterà affettarlo e frullarlo in un centrifugatore ed aggiungere un cucchiaino di miele per dolcificare
La stagione di quest'anno di Uomini e Donne è terminata, ma i fan di questa…
Il giornalista de 'Le Iene' è finito in ospedale è adesso sta facendo preoccupare tutti:…
Fedez, adesso cambia tutto: arriva l'annuncio che chiarisce ogni dubbio, ecco la verità segreta sul…
In attesa del quarto turno del Roland Garros di domani contro il tennista di casa…
In casa Napoli attendo tutti l'annuncio ufficiale dell'ingaggio di Antonio Conte che, però, potrebbe salutare…
Lacrime in diretta e telespettatori assolutamente senza parole: Eleonora Daniele si è lasciato andare, il…